Vai al contenuto

Il Progetto Origines

“Siamo tutti Origines, tutti individui con identità plurali”. Un progetto che vuole essere uno spazio di espressione per artisti di seconda generazione dando loro l’opportunità di raccontare, attraverso l’arte, la peculiarità di essere italiani di origine straniera.

Origines nasce dai giovani per i giovani, un progetto che vuole essere uno spazio di espressione per artisti di seconda generazione, dando loro l’opportunità di raccontare, attraverso l’arte, la peculiarità di essere italiani di origine straniera.

Il primo seme di Origines nasce con il film “Io sono Fatou”, scritto e diretto da Amir Ra e vincitore di numerosi premi.

Quando Amir mi contattò e vidi per la prima volta il film e i progetti da portare avanti fu subito un’emozione. Ora che sono founder e direttore creativo del progetto, ho avuto l’onore e il piacere di disegnare diverse cover e creare diversi progetti tra cui il template del sito e vari materiali informativi.

Ciò che ha rappresentato per me un vero motivo di orgoglio è stata la mostra, tenutasi a dicembre 2020, in occasione del 75° anniversario della nascita di Unicef. Ho potuto infatti curare la mostra e creare addirittura un fumetto ispirato a Fatou. Il tutto nella bellissima cornice della Temple University di Roma.


Altri Progetti

Mettiamoci in Contatto

Se hai bisogno di un piano di comunicazione, di una brand identity nuova, immagini promozionali, gestione social media o anche solo una consulenza (la prima è gratuita!).

×

 

Ciao!

Clicca sul contatto per aprire la chat WhatsApp

× Contattami